Stopover a Dubai

Accattivante, moderna, cosmopolita, scintillante. 4 aggettivi per descrivere Dubai.

"

Chi non viaggia non conosce il valore degli uomini.
Proverbio arabo

"

Programma di viaggio

1° Giorno: DUBAI (B)

Arrivo a Dubai. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, incontro con l’autista per il trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° Giorno: DUBAI (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare, con pranzo in corso di escursione in ristorante locale. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con la zona di Jumeirah dirigendosi verso l’isola artificiale The Palm. Visita al nuovo osservatorio The View, dalla cui sommità si potrà ammirare Palm Jumeirah con una vista a 360°. A seguire sosta fotografica difronte all’Atlantis, storico e primo hotel costruito sulla Palma. Si prosegue la visita con sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, il più famoso hotel di lusso che è stato più volte descritto come il primo hotel a sette stelle al mondo, per scattare qualche foto; così come di fronte alla Moschea Jumeirah, costruita nel tradizionale stile fatimide. Continuazione del tour con la parte moderna di Dubai scoprendo il Burj Khalifa (biglietti standard inclusi), l’edificio più alto al mondo con i suoi 828 metri. La visita a questa famose torre inizierà al Dubai Mall, dove inizierà la salita al 124° piano. A seguire, sarà possibile ammirare il gigantesco Dubai Mall Aquarium dall’esterno. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla scoperta della Vecchia Dubai iniziando da Bastakiya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il Creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che lo dimorano. Tipiche di questo quartiere, le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento per dirigerlo all’interno delle abitazioni creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo Al Shindagha che illustra la storia degli Emirati. Si avrà l’opportunità di attraversare il Dubai Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per raggiungere i souk delle spezie e dell’oro. A fine giornata ci si dirigerà, senza guida, verso Dubai Marina, la parte della città costruita attorno ad un canale artificiale di altre 3 km, lungo la costa del Golfo Persico e costeggiata da lussuosi yacht. Ci si godrà una crociera con cena in un Boutre dove si assaporerà una cena a buffet dai sapori orientali per cica 2 ore (bevande analcoliche e trasferimenti condivisi inclusi). Rientro in hotel per il pernottamento.

3° Giorno: DUBAI GIORNATA LIBERA (B)

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel.

VISITE OPZIONALI:

VISITA DI SHARJAH (€100)
Partenza per Sharjah, la “Capitale Culturale” degli Emirati Arabi Uniti. Giro panoramico della città con la Piazza “Corano”. Sosta fotografica alla “Grande Moschea”, l’imponente Souk Centrale (noto anche come il souk Blue) e la grande laguna da cui si gode una splendida vista panoramica della città. Visita della parte vecchia della città, facente parte del progetto di restauro “The Heart of Sharjah”, e il tradizionale souk Al Arsah. Tempo libero a disposizione per esplorare il souk. Visita del Museo di Arte Islamica; il tradizionale edificio è stato costruito nel 1845 e successivamente restaurato. È costituito da 16 camere in cui sono esposti vestiti, gioielli e mobili antichi. Rientro a Dubai.

4° Giorno: DUBAI (B)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?