Tour Svezia & Danimarca

Un tour fiabesco tra foreste, laghi e castelli. Dalla storica Stoccolma fino alla sofisticata Copenaghen. Un viaggio tra due stati e due mari

"

Di confini non ne ho mai visto uno. Ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone.
Thor Heyerdahl, esploratore

"

Programma di viaggio

1° Giorno: STOCCOLMA

Arrivo a Stoccolma, la regina delle Capitali del Nord. Trasferimento in autonomia dall’aeroporto all’hotel. In base all’orario di arrivo, consigliamo una passeggiata per scoprire questa città dal fascino unico. Incontro con l’accompagnatore in hotel, disponibile fino alle ore 21:00. Pernottamento in hotel.

2° Giorno: STOCCOLMA (B)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale per una visita panoramica della città di tre ore durante la quaIequale si ammirerà il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l’isoIa di Södermalm, l’isoIa di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni, tra le più importanti il luna-park Grona Lund, il parco etnologico all’aperto di Skansen ed il Museo del Vascello Vasa (visite esterne). Pomeriggio libero a disposizione per lo shopping o per visite individuali. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: STOCCOLMA – CANALE DI GÖTA – KARLSTAD (B/L)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Borensberg dove ci si imbarcherà per una crociera di circa 2 ore sul canale di Göta. Per molti anni il canale artificiale di Göta, noto anche come “Nastro Azzurro della Svezia” è stato una via d’acqua molto importante in Svezia, sia a livello economico che strategico. Era la via d’acqua principale che scorreva da est a ovest, passando per molti laghi. Oggi, è soprattutto una meta di svago per navigatori, escursionisti e ciclisti. Il corso d’acqua attira molti turisti, ma l’area è ampia e si può comunque godere di tranquillità. Durante la crociera, sarà servito un pranzo a due portate. Sbarco a Motala e proseguimento in bus costeggiando i più grandi laghi della Svezia fino ad arrivare a Karlstad. Pernottamento in hotel.

4° Giorno: KARLSTAD – FJÄLLBACKA – AVVISTAMENTO DELLE FOCHE – GÖTEBORG (B)

Prima colazione in hotel. Partenza per la costa ovest della Svezia e l’arcipelago di Bohuslän, con più di mille affascinanti isole e villaggi come Fjällbacka, con Ie sue pittoresche stradine. Il paesaggio è caratterizzato da un’atmosfera idilliaca, uno stile di vita tranquillo che segue l’antica tradizione svedese, dove le principali attività sono legate al mare: pesca di aragoste e kajak. Pranzo libero lungo il percorso. Dal villaggio di Lysekil ci si imbarcherà per una navigazione di un’ora e mezza attraverso l’arcipelago per scoprire la magnifica natura e le colonie di foche adagiate sulle rocce. Proseguimento verso Göteborg, una delle città portuali più importanti della Svezia. Consigliamo una passeggiata in città, per scoprire i numerosi ristoranti e caffè. Pernottamento in hotel.

5° Giorno: GÖTEBORG – CASTELLI DELLA SELANDIA – COPENAGHEN (B)

Prima colazione in hotel. Partenza verso il sud del Paese passando per la città di Helsingborg dove ci si imbarcherà su un traghetto per la Danimarca e la vicina Helsingør. Passeggiata panoramica con l’accompagnatore e pranzo libero. Si visiterà dall’esterno il Castello di Kronborg costruito nel secolo XVI e patrimonio dell’Umanità. Questo castello è noto anche come Castello di “Amleto”, poiché qui è ambientata la magnifica opera di Shakespeare. Proseguendo verso Copenaghen, si visiterà il Castello di Frederiksborg, risalente al secolo XVI che rappresenta una delle architetture di rilievo del Paese. Visita con audio guida in italiano. Fermata panoramica al Castello di Fredensborg (ingresso non incluso), residenza della famiglia reale in autunno e primavera. Arrivo a Copenaghen e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: COPENHAGEN (B)

Prima colazione in hotel. In mattinata giro panoramico della città: la Sirenetta, la fontana di Gefion, la Residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il Castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). AI termine deI city tour, trasferimento in hotel e pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

7° Giorno: COPENHAGEN (B)

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione compatibilmente con l’orario del volo di rientro. Trasferimento in autonomia dall’hotel all’aeroporto. Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?