Minitour Praga & Vienna

Lo splendore della Mitteleuropa in un tour che attraversa due capitali dal fascino intramontabile: Praga e Vienna facendo tappa a Cesky Krumlov, gioiello medievale della Boemia.

"

Praga è bella. Ammaliante come una donna, inafferrabile come una donna, nei veli azzurri del crepuscolo, in cui si rannicchia sotto i fiorenti declivi, allacciata dalla cintura d’acciaio del suo fiume, cosparsa dagli smeraldi di cupole verderame.
Milos Marten

"

Programma di viaggio

1º Giorno: PRAGA (D)

Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle ore 20:00 nella hall dell’hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: PRAGA (B/D)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Castello, che in realtà è un gigantesco “recinto” che comprende il Duomo di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la Chiesa romanica di San Giorgio e la Torre Daliborka oltre ad alcune vie molto caratteristiche come il famoso Vicolo d’oro, conosciuto come “la via degli Alchimisti”, o via Nerudova che sembra essere il set di un film storico. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla Città Vecchia, con il suo gioiello, Piazza della Città Vecchia, con il suo Orologio Astronomico medievale il cui meccanismo, ogni ora, mette in movimento delle figure rappresentanti i 12 Apostoli. Proseguimento per la splendida Chiesa barocca di San Nicola e per la Chiesa di Santa Maria di Tyn. Arrivo allo storico ponte in pietra, Ponte Carlo, caratterizzato da statue lungo tutta la sua lunghezza, che unisce la Città Vecchia (Stare mesto) con la Città Piccola (Mala Strana) uno dei più antichi quartieri pieno di angoli singolari. Cena e pernottamento.

3° Giorno: PRAGA – CESKY KRUMLOV – VIENNA (B/D)

Prima colazione in hotel. Partenza per il confine della Repubblica Ceca e arrivo a Cesky Krumlov. Ci si troverà davanti ad una meravigliosa cittadina: case signorili e negozi tradizionali con facciate dai vividi colori, è situata sulle anse del fiume Moldava, sovrastata da un castello medioevale, posto su una roccia con un forte “genius loci”. Sarà una delle sorprese del viaggio, la visita di questa città Patrimonio dell’UNESCO. Pranzo libero e partenza per Vienna. Cena e pernottamento.

4° Giorno: VIENNA (B)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città storica della quale si avverte il suo passato di capitale di un grande impero per la maestosità dei suoi palazzi e gli eleganti e signorili residence dagli altissimi soffitti. Si percorrerà il Ring che circonda tutto il centro storico della città dal quale si possono ammirare alcuni dei suoi palazzi di maggior rilievo: l’Opera, il Municipio e il Parlamento. Si ammirerà poi San Carlo Borromeo con le sue singolari colonne. A seguire visita della Cattedrale di Santo Stefano che si trova nel cuore della città, e la maestosa Biblioteca Nazionale, con il suo Salone di Gala, senza dubbio tra le più importanti biblioteche storiche nel mondo. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione dove suggeriamo di passeggiare lungo la via pedonale Kaertnerstrasse e le stradine limitrofe; si potranno così scoprire angoli affascinanti di Vienna, palazzi singolari e lo Stadpark polmone verde del centro storico con le sue belle statue. Pernottamento.

5° Giorno: VIENNA (B)

Prima colazione in hotel. Termine dei nostri servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?