Galles & Cornovaglia

Uno splendido tour nel cuore dell'Inghilterra tra città antiche e moderne, villaggi con le case a graticcio e tanti miti.

"

Secondo il mio modesto parere, non c'è in tutta l'Inghilterra cittadina di mare più attraente di St. Loo. La costa della Cornovaglia gareggia in bellezza con la Costa Azzurra.
Agatha Christie

"

Programma di viaggio

1° Giorno: LONDRA

Arrivo in uno degli aeroporti internazionali di Londra. Trasferimento libero, non incluso, in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° Giorno: LONDRA – STONEHENGE – SALISBURY – TORQUAY (B/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in reception intorno alle ore 08:30 e partenza verso il sito UNESCO di Stonehenge dove si visiterà uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Pranzo libero. Si arriverà successivamente a Salisbury, dove con la guida si visiterà la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Cena e pernottamento a Torquay o nei dintorni.

3° Giorno: TORQUAY – ST. MICHAEL’S MOUNT – PLYMOUTH (B/D)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dell’isoletta di St. Michael’s Mount dove si visiterà la fortezza e, marea permettendo, si potrà camminare fino all’isola attraverso una lingua di terra. In caso contrario sarà necessario raggiungere l’isoletta in traghetto. Il tour proseguirà con una breve fermata a St. Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. A seconda del tempo a disposizione ci si dirigerà verso il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna: Land’s End uno dei punti di riferimento più famosi del paese. Pernottamento e cena a Plymouth o dintorni.

4° Giorno: PLYMOUTH – TINTAGEL – PLYMOUTH (B/D)

Prima colazione in hotel e partenza verso Tintagel per la visita della città e dell’omonimo Castello medievale, dove si scopriranno i legami con le leggendarie storie di Re Artù. Pranzo libero Nel pomeriggio, sosta in uno dei tipici paesini di pescatori: Polperro. Situato nella Cornovaglia del sud, ha origini medievali e sorge in un’insenatura protetta dalle scogliere alla foce del fiume Pol. Queste rendono il porto un luogo sicuro, tanto che la storia narra come in antichità fosse un prezioso rifugio dei pirati che solcavano i mari e depredando le navi mercantili. Cena e pernottamento in zona Plymouth.

5° Giorno: PLYMOUTH – DARTMOOR NATIONAL PARK – EXETER CATHEDRAL – WELLS CATHEDRAL – CARDIFF (B/D)

Prima colazione in hotel e continuazione del tour passando all’interno del Parco Nazionale di Dartmoor; famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per aver ispirato Arthur Conan Doyle in una delle avventure più apprezzate del suo personaggio, Sherlock Holmes: “Il mastino dei Baskerville”. Arrivo ad Exeter dove si effettuerà una visita della sua bella Cattedrale gotica risalente al XIII secolo. All’interno c’è una imponente successione di volte gotiche, la più lunga del mondo. Nella giornata di oggi si visiterà anche la Cattedrale di Wells famosa per essere la prima grande cattedrale costruita in stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. A seconda del tempo a disposizione, sosta a Glastonbury. Cena e pernottamento a Cardiff.

6° Giorno: CARDIFF – BIG PIT NATIONAL COAL MUSEUM – CHEPSTOW CASTLE – CARDIFF (B)

Prima colazione in hotel. Visita al museo Big Pit National Coal, un tour sotterraneo interattivo e dichiarato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Un’esperienza unica di una vera miniera di carbone, dove un tempo centinaia di uomini, donne e bambini lavoravano per estrarre il prezioso minerale che alimentava le fornaci e accendeva i fuochi domestici del mondo. Proseguimento della visita verso Chepstow Castle. Il castello di Chepstow, splendidamente conservato, si estende lungo una scogliera calcarea sopra il fiume Wye. Le pietre di questa magnifica fortezza sulla scogliera ripercorrono 900 anni di storia. Per più di sei secoli Chepstow ha ospitato alcuni degli uomini più ricchi e potenti dell’età medievale e Tudor. La costruzione fu iniziata nel 1067 dal conte William Fitz Osbern, amico intimo di Guglielmo il Conquistatore, rendendola una delle prime roccaforti normanne del Galles. A loro volta William Marshal (Conte di Pembroke), Roger Bigod (Conte di Norfolk) e Charles Somerset (Conte di Worcester) furono proprietari di questo castello. Cena libera e pernottamento a Cardiff.

ESPERIENZA FACOLTATIVA: SERATA TRADIZIONALE GALLESE “SPIRIT OF WALES” (€105)
Allo Spirit of Wales, è possibile godere di una serata di musica, cultura e folclore tipicamente gallese. Sarà servita una cena di tre portate con vino. Nel frattempo gli ospiti saranno intrattenuti dai migliori talenti gallesi, con musica, poesie e storie. Ci sarà intrattenimento tra le portate con uno spettacolo a fine serata.

7° Giorno: CARDIFF – BATH – LONDRA (B)

Prima colazione in hotel. Visita di Bath che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath; questi sono riconosciuti come sito dell’UNESCO. Il viaggio si concluderà con un tour panoramico di Londra con mini crociera da Westminster alla Tower of London (o viceversa). Cena libera e pernottamento a Londra.

8° Giorno: LONDRA (B)

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero, non incluso, in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?