Tour Svezia & Danimarca

Un tour fiabesco tra foreste, laghi e castelli. Dalla storica Stoccolma fino alla sofisticata Copenaghen. Un viaggio tra due stati e due mari

"

Di confini non ne ho mai visto uno. Ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone.
Thor Heyerdahl, esploratore

"

Programma di viaggio

1° Giorno: STOCCOLMA

Arrivo a Stoccolma, la regina delle Capitali del Nord. Trasferimento in autonomia dall’aeroporto all’hotel. In base all’orario di arrivo, consigliamo una passeggiata per scoprire questa città dal fascino unico. Incontro con la guida accompagnatrice il giorno seguente. Pernottamento in hotel.

2° Giorno: STOCCOLMA (B)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale per una visita panoramica della città di tre ore durante la quale si ammireranno le principali attrazioni turistiche della città. Si visiterà il centro storico di Gamla Stan con le sue attraenti strade acciottolate e gli edifici dai colori vivaci. Si vedrà l’esterno del Palazzo Reale, la Cattedrale, il Parlamento e la Casa dei Nobili. Tempo libero per il pranzo nel centro città e pomeriggio a disposizione. Si potrà approfittare del pomeriggio per visitare in autonomia uno dei numerosi musei della città. Possibilità di prenotare opzionalmente gli ingressi ai musei più impressionanti della città, come Skansen e Vasa, oppure una crociera per ammirare Stoccolma dall’acqua. Pernottamento in hotel.

FACOLTATIVO: PACCHETTO MINI CROCIERE A STOCCOLMA E A COPENAGHEN (€55)
Crociera a Stoccolma il 2° Giorno. Crociera a Copenaghen il 7° Giorno
(Non accompagnato. Solo biglietti. Trasferimenti a proprie spese). Dirigersi al molo nel centro città seguendo le indicazioni della guida per godersi un giro in barca di circa 50 minuti intorno a Stoccolma su un’affascinante barca in legno degli anni ’50. Dall’acqua, si godrà di una vista spettacolare su monumenti iconici come la Città Vecchia, Södermalm, il canale di Djurgården e Strandvägen. A Copenaghen, si potrà anche godere di una crociera sui canali di circa 1 ora dal centro città, per scoprire alcuni dei monumenti e dei luoghi più emblematici della capitale danese dall’acqua.

FACOLTATIVO: PACCHETTO BIGLIETTI SKANSEN & VASA (STOCCOLMA) + TIVOLI (COPENHAGEN) (€75)
Ingresso Skansen & Vasa (Stoccolma) il 2° Giorno. Ingresso a Tivoli il 7° Giorno.
(Non accompagnato. Solo biglietti standard. Trasferimenti a proprie spese). Accesso alle attrazioni imperdibili di entrambe le capitali scandinave. Una piacevole passeggiata dal centro storico di Stoccolma, dal Parco Skansen e dal Museo Vasa. Skansen è il più antico museo all’aperto del mondo, che mostra tutta la Svezia con case e fattorie provenienti da ogni parte del paese; qui si scopre la storia della Svezia e come gli svedesi vivevano secondo il mutare delle stagioni, attraverso usi e costumi, tradizioni, lavoro e celebrazioni. Al Museo Vasa, si trova l’unica e ben conservata nave da guerra Vasa del 1628, con centinaia di sculture in legno. Le mostre del museo descrivono la storia e la vita della nave da guerra Vasa all’epoca; come, dopo 333 anni sul fondo del porto di Stoccolma, la nave fu riscoperta e recuperata. A Copenaghen, visita dei Giardini di Tivoli, uno dei parchi di divertimento più antichi e incantevoli del mondo, situato nel cuore della capitale danese. Questo biglietto permette di esplorare liberamente i suoi giardini curati nei minimi dettagli, l’architettura storica, gli spettacoli dal vivo e la sua atmosfera magica.

3° Giorno: STOCCOLMA – CANALE DI GÖTA – KARLSTAD (B/L)

Prima colazione in hotel. Partenza verso Borensberg dove ci si imbarcherà per una crociera di circa 2 ore sul canale di Göta. Per molti anni il canale artificiale di Göta, noto anche come “Nastro Azzurro della Svezia” è stato una via d’acqua molto importante in Svezia, sia a livello economico che strategico. Era la via d’acqua principale che scorreva da est a ovest, passando per molti laghi. Oggi, è soprattutto una meta di svago per navigatori, escursionisti e ciclisti. Il corso d’acqua attira molti turisti, ma l’area è ampia e si può comunque godere di tranquillità. Durante la crociera, sarà servito un semplice pranzo a due portate. Sbarco a Motala e proseguimento in bus costeggiando i più grandi laghi della Svezia fino ad arrivare a Karlstad. Pernottamento in hotel.

4° Giorno: KARLSTAD – ARCIPELAGO DI BOHUSLÄN – GÖTEBORG (B)

Prima colazione a buffet in hotel. Inizieremo la giornata in direzione della costa occidentale della Svezia e del pittoresco arcipelago di Bohuslän con oltre mille incantevoli e affascinanti isole. Il tutto è immerso in una natura idilliaca, uno stile di vita tranquillo e tradizionale, dove le attività sono spesso legate al mare (pesca all’aragosta, kayak, ecc). Uno dei villaggi costieri più affascinanti della Svezia, Smögen, incanta con il suo famoso molo in legno, le sue case colorate e l’atmosfera marinara. Marstrand, isola storica ed elegante, combina tradizione e vita nautica in un ambiente unico. La sua Fortezza di Carlsten domina un pittoresco insieme di case in legno e moli animati, dove si respira spirito marinaro e fascino scandinavo in ogni angolo. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Göteborg, importante città portuale della costa ovest dal carattere cosmopolita. Pernottamento in hotel.

5° Giorno: GÖTEBORG – FREDERIKSHAVN – AARHUS (B)

Prima colazione a buffet in hotel. Si effettuerà una visita panoramica di Goteborg, ammirando la piazza del Municipio con il monumento al re Gustavo II Adolfo, la facciata della Chiesa Tedesca costruita a metà del XVII secolo e il mercato del pesce Fisktorget. Successivamente ci si imbarcherà su un traghetto per attraversare il mare fino in Danimarca, raggiungendo la città di Frederikshavn. Arrivo ad Aarhus e tour panoramico del centro. Aarhus è la seconda città più popolosa, capitale europea della cultura 2017. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: AARHUS – ODENSE – ROSKILDE (B)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza da Aarhus per l’affascinante città di Odense, città natale del famoso scrittore Hans Christian Andersen. All’arrivo, tempo libero per il pranzo e per esplorare il suo vivace centro storico, ricco di caffè, negozi e angoli che ricordano i racconti più famosi dell’autore. Proseguimento per Roskilde, l’antica capitale del regno danese, dove si farà un breve giro in barca vichinga che trasporterà nell’affascinante passato norreno. Si visiterà anche l’imponente Cattedrale di Roskilde, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, luogo di sepoltura dei re e delle regine di Danimarca. Pernottamento in hotel.

7° Giorno: ROSKILDE – COPENHAGEN (B)

Prima colazione in hotel. In mattinata si effettuerà una visita panoramica della città di Copenaghen, toccando i principali punti di interesse come la Sirenetta, la fontana di Gefion, la Residenza Reale di Amalienborg, l’Opera, i Canali di Nyhavn, l’Isola del Parlamento, la Biblioteca Reale, il Municipio e i Giardini di Tivoli dall’esterno. Dopo la visita, pomeriggio libero per passeggiare nel centro di questa vibrante città. Acquista opzionalmente ingressi per il parco Tivoli o una crociera sui canali del centro di Copenaghen. Pernottamento in hotel.

8° Giorno: COPENHAGEN (B)

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione compatibilmente con l’orario del volo di rientro. Trasferimento in autonomia dall’hotel all’aeroporto. Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?