Java & Bali Overland

Alla scoperta del principale centro culturale dell'isola di Giava fino a concedersi del meritato relax a Bali.

"

Una destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.
Henry Miller

"

Programma di viaggio

1° Giorno: JOGJAKARTA/SOLO

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Jogjakarta/Solo, incontro con il nostro team e trasferimento in hotel per il pernottamento.

2° Giorno: JOGJAKARTA (B/L)

Prima colazione, incontro con il nostro team nella hall dell’hotel e trasferimento al Keraton (Palazzo) di Jogjakarta. Qui i visitatori possono assaporare l’atmosfera del kraton di un tempo visitando il diorama a grandezza naturale delle cerimonie nuziali nella sala riunioni del palazzo, interpretato da marionette, disposte intenzionalmente per creare tale atmosfera. Numerosi strumenti musicali gamelan, oggetti d’antiquariato e cimeli rendono il palazzo di Yogyakarta una delle attrazioni turistiche più interessanti. Ad oggi, questo palazzo, è la dimora del sultano Hamengku Buwono X e della sua famiglia. La prossima meta sarà il Tempio Indù di Prambanan, sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Questo tempio del IX secolo è dedicato a Trimurti, l’espressione di Dio come Brahma (il Creatore), Vishnu (il Conservatore) e Shiva (il Distruttore). Durante questa visita si sarà accompagnati dalla guida locale, a cui si potrà chiedere e apprendere la storia del magnifico tempio. A seguire, proseguimento verso il Tempio di Borobudur. Simile al tempio di Prambanan, anche Borobudur è un sito dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. L’antico tempio è anche la più grande struttura buddista sulla Terra e con lo splendido sfondo delle montagne indonesiane, è il sogno di ogni fotografo paesaggista. La guida locale accompagnerà ad esplorare ogni angolo del tempio e si sarà liberi di chiedere loro qualsiasi cosa su Borobudur. Rientro in hotel a Jogjakarta per il pernottamento in hotel. Pranzo servito in corso di visite.

3° Giorno: JOGJAKARTA – SOLO – SURABAYA (B/L)

Prima colazione in hotel. Partenza da Jogjakarta verso Surakarta per visitare il Museo di Sangiran, un sito dell’uomo primitivo. Il sito di Sangiran è situato a circa 15 chilometri a nord della città di Solo, nella regione di Giava Centrale, in Indonesia, e copre un’area di 5.600 ettari. È diventato famoso, negli anni Trenta, dopo la scoperta di resti di Homo Erectus e di alcuni manufatti in pietra. Secondo un rapporto dell’UNESCO (1995) “Sangiran è riconosciuto dagli scienziati come uno dei siti più importanti al mondo per lo studio dei fossili degli ominidi, insieme a Zhoukoudian (Cina), Willandra Lakes (Australia), Olduvai Gorge (Tanzania) e Sterkfontein (Sudafrica), e più ricco di ritrovamenti rispetto a tutti questi”. Dopo Sangiran, il programma proseguirà verso Surabaya. Pernottamento in hotel. Pranzo servito in corso di visite.

4° Giorno: SURABAYA – BROMO – JEMBER (B/L)

Prima colazione in hotel. Escursione a Bromo, proseguendo fino al villaggio di Pananjakan e continuando il viaggio sul bordo del vecchio cratere fino alla splendida caldera, attraversando il mare di sabbia, ricco di zolfo, fino al cratere fumante di Bromo per osservare lo splendido scenario. Dopo l’escursione, trasferimento a Jember per il pernottamento. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.

5° Giorno: JEMBER – KALIBARU – BANYUWANGI (B/L)

Prima colazione in hotel. Visita alla fabbrica locale di sigari di Jember. Qui è possibile vedere direttamente il processo di produzione manuale dei sigari e a seguire l’outlet per vedere una varietà di sigari a lungo esportati in tutti gli angoli del mondo. Proseguimento verso la piantagione di Harni nella città di Kalibaru. Si farà una passeggiata di un’ora nei dintorni dell’area per vedere una piantagione di caffè, cacao, chiodi di garofano, vaniglia, pepe, dragon fruit, peperoncino e banana. Oltre a vedere la piantagione, si potrà anche imparare a fare artigianato (Janur) utilizzando le foglie di cocco. In seguito, si raggiungerà Banyuwangi per la prossima sistemazione in hotel. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.

6° Giorno: BANYUWANGI – BALI (B/L)

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Ketapang e attraversamento dello stretto di Bali in traghetto. All’arrivo, trasferimento all’hotel a Bali Sud. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.

ESCURSIONE FACOLTATIVA: TREKKING DEL CRATERE IJEN (€55)

Partenza di prima mattina per un tour in jeep al Monte Ijen. Si percorre l’ultimo tratto fino al bordo del cratere dove il fantastico paesaggio lunare, con il lago color giada e le sorgenti di zolfo giallo intenso che fuoriescono, lascerà un’impressione indimenticabile. La passeggiata porterà attraverso un bellissimo paesaggio con la lava del vulcano, i gas che fuoriescono e le sorgenti di zolfo.

7°-8° Giorno: BALI (B)

Prima colazione in hotel. Giornate libere a disposizione per il relax.

9° Giorno: BALI (B)

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro. Termine dei servizi.

Scegli una data e prenota!



Cerca il tuo volo

Puoi cercare un volo tramite il nostro partner Skyscanner.

Prima di procedere con l'acquisto del volo, ti consigliamo di attendere l'email di conferma di prenotazione del viaggio.


Scegli un volo

Altri viaggi che potrebbero interessarti


Hai bisogno di informazioni o proposte personalizzate?