Il tuo viaggio inizia molto prima di partire.
Inizia quando prenoti. E dato che queste sono le tue meritate vacanze, ci teniamo che quando clicchi “Prenota”, tu lo faccia senza troppi pensieri. Per questo la nostra Polizza Assicurativa ti assicura più garanzie e flessibilità.
Prenota subito e
paga dopo
Cancella gratis fino a 30
giorni prima della partenza
Trattenuta solo della
Polizza Assicurativa
Customer care per gestire
ogni necessità
- Puoi riservare il tuo posto versando solo il 30% dell’importo totale del viaggio, fino a 30 giorni prima della data di partenza. Potrai pagare il resto prima della partenza: ti manderemo una mail per ricordarti di saldare l’importo della tua prenotazione.
- Ti hanno revocato le ferie? Il tuo gatto sta male? Se cambi idea e scegli di non partire più, puoi ricevere il rimborso totale* della tua prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza. (*Ad esclusione della quota della Polizza Assicurativa)
- Per ogni dubbio, puoi contattare il nostro customer care via WhatsApp o telefono: Dario e Teresa ti risponderanno subito per aiutarti a trovare la soluzione migliore.
Annullamento & Riprotezione Viaggio a meno di 30 giorni dalla partenza
Qualora circostanze involontarie, imprevedibili e documentabili dovessero costringerti ad annullare il viaggio, a meno di 30 giorni dalla partenza, è previsto il rimborso dell’intero importo*, al netto delle franchigie e della quota della Polizza Assicurativa. La garanzia Annullamento copre anche le patologie preesistenti e croniche.
*leggere le Condizioni di Polizza
Spese Mediche
In caso di Malattia o Infortunio verrai rimborsato delle spese mediche sostenute, secondo i seguenti massimali:
- €50.000 per viaggi UE
- €50.000 pe viaggi extra UE
Se mentre sei in viaggio, hai una malattia improvvisa e/o subisci un infortunio, l’assicurazione paga al posto tuo le spese mediche farmaceutiche/ospedaliere urgenti e non rimandabili, sostenute nel luogo del sinistro, nel periodo di durata della copertura assicurativa.
Assicurazione Bagaglio
L’assicurazione indennizza i danni materiali e diretti al tuo bagaglio, compresi gli abiti che indossavi quando sei partito, causati da: furto, furto con scasso, scippo, rapina, incendio; e, in solo caso di consegna ad un vettore, anche smarrimento e danneggiamento del solo bagaglio consegnato.
L’assicurazione ti indennizza il valore degli oggetti che costituiscono il tuo bagaglio con il limite di €150 per oggetto, compresi borse, valigie e zaini. L’assicurazione considera borse valigie e zaini come un unico oggetto. Entro il massimale di €1.000, l’assicurazione ti paga per sinistro e per periodo di durata del viaggio. In aggiunta al massimale, l’assicurazione ti rimborsa fino a €100 le spese per rifare la Carta d’Identità, passaporto e patente in caso di furto, rapina, scippo.
Ritardata Consegna del Bagaglio: Puoi richiedere la garanzia “Ritardata consegna del Bagaglio” se il vettore ti consegna il bagaglio con più di 12 ore di ritardo nel caso di voli di linea confermati e voli charter. Questo fino ad un importo massimo di €150 e solo per ritardi di consegna all’aeroporto di destinazione del viaggio di andata.
Garanzia Rifacimento Viaggio
Puoi richiedere questa garanzia quando devi interrompere il viaggio solo ed esclusivamente in conseguenza di:
- Rientro Sanitario organizzato dalla Struttura Organizzativa
- Rientro Anticipato organizzato dalla Struttura Organizzativa
- Dirottamento in seguito ad atti di pirateria dell’aereo sul quale stai compiendo il viaggio
L’assicurazione rimborsa la quota di viaggio non goduto fino ad un massimo pari a €15.000 per assicurato con il massimo complessivo di €50.000 per sinistro.
Assistenza ai Familiari Rimasti in Italia
Consulenza Medica: Quando un tuo Familiare, rimasto a casa, si è ammalato o infortunato, ed ha bisogno di valutare il suo stato di salute, può telefonare ai medici della Struttura Organizzativa e chiedere un consulto telefonico. Questo parere non è una diagnosi.
Invio Di Un Medico o di una Autoambulanza in Italia: Puoi richiedere questa prestazione solo dopo che è stata chiesta una Consulenza Medica per il tuo familiare. Se sei in Italia ed un tuo Familiare ha bisogno di una vista medica o di un’autoambulanza, la Struttura Organizzativa manda un medico scelto e convenzionato al suo domicilio. Quando nessun medico può intervenire personalmente, la Struttura Organizzativa ti trasporta in autoambulanza verso il centro medico più vicino e specializzato. Questa non è una prestazione in emergenza, in questo caso chiama il 118.
Cosa succede in caso di positività al Covid durante il viaggio?
Se a causa di Covid-19 cha ha colpito i tuoi familiari in viaggio con te o un tuo compagno di viaggio, sei costretto a restare in isolamento fiduciario/quarantena e non riesci a rientrare alla residenza con i mezzi che avevi prenotato all’inizio del viaggio, telefona alla Struttura Organizzativa. La Struttura Organizzativa ti aiuta a prenotare la biglietteria necessaria per il tuo rientro a casa (se ci sono le condizioni tecnico-pratiche per procedere). Per quanto riguarda la biglietteria aerea verrà sempre riconosciuta la classe economica. L’assicurazione paga al posto tuo i costi per il biglietto di rientro fino ad un massimo di €1.000 per persona assicurata.
A questo link puoi trovare nel dettaglio tutte le Condizioni di Polizza
Protezione del Volo
Per chi acquista il biglietto aereo tramite la nostra agenzia viene inserita la speciale polizza “Secure Flight” a copertura della possibile cancellazione da parte del vettore aereo. Con un costo di €20/€30 (a seconda del prezzo del biglietto aereo) viene garantito l’acquisto di un altro volo aereo per raggiungere la destinazione o per rientrare a casa, senza dover pagare nessun altro biglietto, nel caso in cui il volo prenotato venisse cancellato.
